fbpx

WhatsApp Logo 6

Termini e condizioni di vendita

Nel documento si farà uso dei seguenti dati:

Venditore / Titolare del sito: ANTICO CASEIFICIO PETRELLA

Sede legale: Via S. Marta, 32 81031 Aversa (CE)

Partita IVA: 03830250613

Registrazione al Registro delle Imprese: CE 276004

Sito Web: www.anticocaseificiopetrella.it

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foro di Competenza: Foro di Caserta

1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra il Venditore ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2 Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo del Sito Web.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff del Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lo staff del Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3 Prezzi

Tutti i prezzi indicati all’utente finale sul Sito Web sono da intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

4 Immagini

Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

5 Modalità di pagamento

5.1 Carta di Credito/Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito Visa, MasterCard, bancomat abilitati Maestro, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto dell'evasione della merce dal nostro magazzino. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, il Venditore provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il nostro staff si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti sul Sito Web.

5.2 Bonifico Bancario

Il bonifico deve essere effettuato al seguenete IBAN: IT78W0103074790000001382367, indicando nella causale il numero d'ordine ricevuto via mail. L'ordine sarà evaso al ricevimento del bonifico.

SPEDIZIONI

6 Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni Servizio Clienti

6.1 Gli ordini saranno evasi entro 24 ore dalla conferma di pagamento.
Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 8.30 – 18.30.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Infine se effettuati in un giorno festivo saranno processati a partire dal giorno feriale successivo.

6.2 Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene inviata, solamente se richiesta

NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.

6.3 Spedizione in Italia

 - FINO A 4 KG 10,00 €
 - FINO A 8 KG 13,00 €
 - FINO A 12 KG 20,00 €
 - FINO A 32 KG 25,00 €
 - FINO A 40 KG 35,00 €

6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati al Servizio Clienti entro e NON oltre 15 giorni dall'avvenuta consegna.

6.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

6.7 Il nostro spedizioniere invia a domicilio in varie città, mentre ci sono altre che prevedono che il cliente debba andare a ritirare la merce al fermo deposito che gli fa più comodo.

Ecco le città (e relativi comuni) coperti SOLO DA FERMO DEPOSITO

cc

7 Disponibilità prodotti

Sul Sito Web sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

- evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;

- contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l'evasione dell'ordine, o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.

8 Diritto di recesso

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti deperibili (art. 59 del Codice del consumo).

9 Garanzie

Non è possibile applicare per i prodotti deperibili.

10 Copyright

Tutti i contenuti presenti sul Sito Web, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il Sito Web può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Venditore alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

11 Reclami

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Venditore per mezzo posta raccomanda o PEC.

Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o form di contatto del sito.

11.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff del Venditore tramite l'apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

12 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di competenza in calce al documento.

13 Ulteriori approfondimenti

Il Venditore crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:

- Accertarsi di non essere allergici ad alcuno dei materiali dei prodotti prima dell'applicazione;

- Il Venditore non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni ai materiali dei prodotti venduti;

Acquistare sul Sito Web comporta l'accettazione di tutti i termini e condizioni elencati.

Contatti

tel: 081 503 21 86

info@anticocaseificiopetrella.it

Copyright © 2019 - Antico Caseificio Petrella - p.iva: 03830250613